Norme inserimento racconti nel sito

Più di un visitatore del sito ha chiesto una maggiore selezione dei racconti presentati e per venire incontro sia alle esigenze dei lettori che a quelle degli autori, dal mese di Agosto 2006 si seguono le seguenti regole generali:

I racconti giudicati accettabili, hanno diritto all'inserimento nelle categorie: "Giovani" oppure "Proposti" e nella categoria "Tutti").
Solo i racconti che otterranno un giudizio positivo dalla redazione, saranno inseriti nella sezione "Segnalati" e naturalmente rimarranno anche nella categoria "Tutti". La sezione "Poesie" continua a essere gestita direttamente da Rosario.
Sino a quando un membro della redazione non segnala un racconto, questo rimane nella sezione "Proposte".
Il parere dei lettori rimane importantissimo, e può influenzare il parere della redazione.

Le categorie di racconti

"Proposti"
Racconti ricevuti dal sito, che si propongono per essere valutati e segnalati dalla redazione. Tutti i racconti presenti nella categoria "Proposti" sono stati letti dalla redazione, ma non ancora valutati. Tali racconti possono comunque già essere letti e commentati dai lettori.

"Segnalati"
Racconti ricevuti dal sito e segnalati dalla redazione, in modo che i nostri visitatori possano trovare delle letture selezionate di buon livello. Questi racconti posso comunque piacere o non piacere ai lettori della biblioteca, e per questo i loro commenti sono particolarmente apprezzati.

"Giovani"
Racconti scritti da giovani autori. Un'opportunità per tutti gli autori che hanno meno di vent'anni e che ci segnalano la loro età. La qualità letteraria non è sottoposta al giudizio della redazione.

"Poesie"
Questa sezione raccoglie le migliori poesie selezionate da Rosario, che si accorda direttamente con gli autori per le eventuali modifiche e gli inserimenti.

"Tutti"
Elenco cronologico dei racconti ricevuti dal sito.
Continuate a mandare i vostri racconti, entrare nella lista di quelli segnalati è una sfida in più.

IndietroAvantiHome PageCerca nel sitoContattaci