www.steppa.net |
Il venerdì del lupo
1a serata culturale: ristorante Vecchia fontana di Marcellise
L'associazione Lupo della Steppa organizza per venerdì 30 novembre, con inizio alle ore 19.30, un incontro di cultura dal titolo Il giaguaro dei Maja e la profezia del 2012 a cui seguirà la cena.
L'introduzione sulla civiltà Maja e sulla loro archeologia verrà curata da Vittorio Rioda e Giuliana Borghesani. Giusy Rologeri parlerà, invece, dell'aspetto legato all'astronomia e all'astrologia.
In breve, si tratta della prima di una prevista serie di serate a tema che l'associazione Il lupo della steppa (aperta a tutti e con sede presso Del Miglio editore, piazza del Popolo 47 a San Martino Buon Albergo) organizza su temi culturali di vario genere a cui seguirà una cena. Scopo dell'associazione è infatti, quello di divulgare cultura non in maniera pesante e noiosa, ma in tono familiare e conviviale.
Si comincia con la serata di venerdì 28 in un ristorante dell'Est veronese. Ma le altre non si svolgeranno necessariamente sempre nel medesimo luogo. E questo, assieme al tema, verrà comunicato di volta in volta. L'intenzione dell'associazione è di farsi conoscere in più luoghi.Per informazioni ci si può rivolgere a giuliana@steppa.net o al numero telefonico 045-878118.