Lupo della SteppaLogo del Lupo della Steppa
www.steppa.net
 

L'associazione sarà chiusa entro la fine del 2012,
grazie a chi ha contribuito a questa realtà e a tutti quelli che ci hanno seguiti in questi 5 anni,
il sito continuerà ad offrire le sue attività gratuite e sarà gestito dalla Aleph s.a.s.

 

Un gruppo eterogeneo di persone si sono incontrate casualmente con molte parole e molte idee che si affollano dentro degne, forse, di essere espresse ed ascoltate.

Oggi, come sempre, è difficile sia l'una che l'altra cosa, eppure la nostra ambizione è quella di diventare mezzo attraverso il quale altri possano fare altrettanto, "incontrandosi" in ogni senso, aiutati anche dalle possibilità incredibili che la comunità di Internet permette.

Spesso libri di egregi signori nessuno, stampati da case editrici che il mercato non conosce offrono delle perle di bellezza e di profondità che volumi più "mondanamente" titolati non hanno. Ma nessuno o solo gli amici li leggono.
È un peccato.

Il lupo della Steppa, nome che si rifà al libro di Hesse, ha l'aspirazione di essere davvero un'associazione culturale e di aiutare a far sì che restino le orme di chi ha qualcosa di bello da dire, semplicemente, senza ingannare e senza illudere, come nessuno vorrebbe essere e come invece accade.

Al lupo, al lupo... storia di un lupo reale

Chi eravamo

Siamo un gruppo di amici di età, provenienza e professione diversa, accomunati dalla passione per lo scrivere.

Cosa ci proponevamo di fare

Dal 2007 al 2012 ci eravamo uniti in associazione per mettere a disposizione, gli uni degli altri, le rispettive professionalità e competenze, allo scopo di salvaguardare, stampare, produrre e promuovere gli scritti di autori più o meno esordienti. Noi inclusi.

Come lo facevamo

Attraverso questo sito Internet: www.steppa.net e poi incontrandoci, scrivendo e pubblicando libri, secondo varie collane.

Che cosa è stato fatto

Abbiamo organizzato eventi letterari, cene (tante cene), scritto tutti assieme e pubblicato diversi libri con la Delmiglio editore, partecipato a fiere.
Una bellissima esperienza che ha avuto termine alla fine del 2012.

Chi poteva far parte dell'associazione

Chiunque avesse la nostra stessa passione e se la sentiva di accettare il nostro statuto. Per associarsi bastava mettersi in contatto con la responsabile soci, leggere ed accettare le regole del gruppo, versare la quota prevista e ricevere la propria tessera.
E poi era benvenuto chi dava una mano.

 
Maggiori informazioni:
Associarsi all'associazione culturale
Chi fa che cosa nell'associazione culturale

IndietroAvantiHome PageCerca nel sitoContattaci