www.steppa.net |
Le vostre recensioni e segnalazioni
Cliccando sulle copertine, è possibile leggere altre recensioni ed eventualmente acquistare il libro
Pietro Solimeno - Karen
Anno 2007
pagine 193
Il filoComplimenti, complimenti davvero per il libro, l'ho finito di leggere sabato in spiaggia, e devo dire che l'ultima azione militare/terroristica mi ha fatto sudare freddo, un po' di rammarico per il finale, ma succede che non sempre vada tutto a finire bene...Scritto bene, scorrevole e chiaro nelle esposizioni delle situazioni, sono consapevole di non aver nessun titolo per critica letteraria, sono solo una persona che legge (prima del tuo avevo appena finito di leggere l'ultimo di Faletti -leggo circa una trentina di libri l'anno di autori diversi) però per quello che ti può interessare torno a ripetere che mi ha preso per la trama, per i personaggi, e anche per la conoscenza di fatti che accadono tutti i giorni in quei paesi e che raccontati dal telegiornale non ci sembrano neanche più veri! Complimenti di nuovo e... al prossimo libro.
Segnalato da: Chicca
Federico Batini - Io una poesia tu mi paghi un'aranciata
Anno 2007
pagine 70
Zona EditoreUn libro di poesie davvero ironico, tagliente, suggestivo, in alcuni passaggi anche coinvolgente emotivamente. Si legge facilmente, si apprezza subito Alcune viene anche da canticchiarle. Mi è piaciuto insomma...
Segnalato da Erasmo da Rimini
Davide La Rosa - Dio
Anno 2007
pagine 133
Editore Casini
collana SincronismiUn bellissimo libro a fumetti che consiglio a tutti! Davide La Rosa è il miglior fumettista mai esistito!
Segnalato da Maria Viterietti
Anna Camonaca - Spazi di Confine
Anno 2007
pagine 76
Nicola Pesce EditoreUn libro di poesie dall'ampio respiro. Versi scorrevoli, pervasi da un dolce lirismo, in cui l'autrice canta il cielo, la luna, le stelle, elementi dell'universo che si fondono con le note del cuore. Un cuore che non ha paura delle intemperie della vita di fronte all'abbraccio della persona amata. [...] E tutto è descritto molto bene in questi versi che si snodano tra danze, nuvole della notte e pensieri dell'anima.
Nicla Morletti Scrittrice ideatrice del Premio Letterario "Il Molinello"
Tratto dalla segnalazione di Lucia
Maria Fiorella Corazza - Nel cuore delle parole
Anno 2005
pagine 127
Editore SegnoMai nessuno si aspetterebbe, di notte, di fare un incontro simile. È tutto così segretamente celato attorno a noi...
Segnalato il 01/08/07 16:06:40
Bellissima raccolta di poesie.Versi ricchi di suggerimenti per credere in se stessi e ricaricare lo spirito di chi le legge!!!Consiglio ampiamente questo libro!!!
Segnalato anche da Sweetie il 9/12/07
Spesso ci si imbatte su poesie pesanti e noiose.Ma l'autrice di questo libro, presenta spesso i suoi versi per lanciare messaggi utili. Penso sia veramente un peccato non suggerire questo libro,quindi invito chiunque legga il mio commento ad andare in libreria e ordinarlo!Vi piacerà e a vostra volta lo suggerirete ad altri lettori.
Segnalato anche da "Un lettore" il 2/12/07 13.28.00
Fabrizio Floris - Eccessi di città
Collana NordSud
Pagine per capire n. 9Eccessi di città - Baraccopoli, campi profughi, città psichedeliche è un saggio e una testimonianza insieme, che racconta luoghi, volti e storie e che dà spessore umano ai dati statistici, una ricerca lunga dieci anni. La città, intesa nella sua accezione più classica, come spazio abitato, con caratteristiche proprie da contrapporsi alla campagna, è cambiata quasi inavvertitamente. E - quel che più impressiona -senza che sia data la possibilità di riflettere sul fenomeno, di valutarlo nelle sue conseguenze.
Tratto dalla segnalazione di Spallaspalla
Paola Sirigu - Studio della sessualità attraverso l'analisi della scrittura
Anno 2007
169 pagine
Greco e GrecoVi segnalo un libro molto curioso. In questo testo, partendo da esperienze maturate dalle scuole grafologiche di Marco Marchesan e Girolamo Moretti, si confrontano campioni di scrittura di soggetti conducenti una vita sessuale ed affettiva regolare (gruppo di controllo), con scritture di soggetti con accertate devianze sessuali. Vengono esaminati casi di ogni tipo di devianza e se ne specificano i caratteri grafici che le caratterizzano. Singolari studi grafologici vengono fatti anche su personalità famose, come madre Teresa di Calcutta e padre Pio, ma anche Jack lo Squartatore e altri. Sono esaminati con rigore scientifico, cmq di facile lettura, anche campioni di scrittura forniti sia da psicoterapeuti, sia da esperti di criminologia.
DAVVERO CONSIGLIATO!
Segnalato da: Carlo Romini
George Eliot - Il velo dissolto
Anno 2007
Galaad Edizioni"Il velo dissolto" si apre con un'angosciosa sequenza di morte. Latimer, protagonista e voce narrante del romanzo, è dotato di facoltà mentali fuori del comune: può vedere il futuro e leggere le menti degli altri. Grazie alla sua eccezionale chiaroveggenza ha previsto che morirà di lì a un mese, il 20 settembre 1850. Non gli rimane che usare il tempo che lo separa dal giorno fatale per raccontare le strane vicende della sua esistenza, nella speranza di trovare quella solidarietà che non è mai stato capace di suscitare durante tutta la sua vita.
Segnalato da Peter
Kate Chopin - Il risveglio
Anno 2006
Galaad EdizioniEdna Pontellier ha ventotto anni, due figli e un rassicurante matrimonio. Durante le vacanze estive a Grand Isle, un luogo di villeggiatura al largo delle coste della Louisiana, si rende conto a poco a poco, con un senso di smarrimento e d'incredulità, di aver perduto da lungo tempo il contatto vitale con il suo sé autentico e di aver abitato un'esistenza che non le somiglia, immemore dei suoi desideri e inconsapevole delle sue potenzialità, avvolta in un guscio protettivo che l’ha tenuta separata dalla vita. Inizia così per Edna una lento, solitario cammino di rinascita, un risveglio fisico, psichico e intellettuale che la indurrà a rivoluzionare la sua vita per sempre.
Segnalato da Mario
Autori vari - Poeti dell'Adda 2006
Anno 2007
Editore: MonteditSul panorama culturale italiano, è sicuramente Amanda Nebiolo ad affermarsi tra i principali protagonisti di una nuova generazione di intellettuali, e lo fa ancora attraverso quel suo modo sofisticato di produrre letteratura, poesia ed arte pittorica. La Nebiolo firma così uno dei più sensuali testi di questo tempo, il suo "Estruendos de Silencio" inserito nell'antologia Poeti dell'Adda 2006, edito dalla lombarda casa editrice Montedit e presentato in libreria nel luglio 2007. È questo il terzo volume pubblicato nell'anno in corso in cui compare un testo della bella e brava scrittrice moncalierese, giovane rivelazione della Fiera del Libro di Torino edizione 2005 con il romanzo "Il Recinto", ed ormai entrata a far parte delle migliori firme che esprimono e rappresentano la cultura italiana contemporanea. Accanto alla Nebiolo, non passa inosservato il testo di Ermanno Rasio o l'eccellente "Vento e Sospiri" di Maria Bertelini. Un libro la cui lettura sarà piacevole sempre, ma ideale in estate, per la suggestione delle atmosfere che sarà in grado definire e che saprà, nel tempo, rievocare.
segnalato da Edoardo CastellaniLeggete anche:
Recensioni e commenti di narrativa
Recensioni e commenti di saggistica
Recensioni e commenti per autori
Recensioni e commenti per studenti
I nostri commenti su shvoong.com
Romanzi di ambientazione storica